Info attività

Cari futuri genitori,

Nell’ambito delle iniziative rivolte all’infanzia, a partire da quest’anno, l’Amministrazione Comunale, attraverso il Progetto Chivasso Città dei Bambini, intende promuovere e sostenere maggiormente, in collaborazione con le strutture sanitarie locali, il processo educativo ed il benessere psico-fisico e sociale dei bambini dalla nascita alla prima infanzia.

 Questa lettera è rivolta alle nuove coppie che, prima o poi, desidereranno avere un figlio.

Una volta si pensava che una gravidanza senza rischi fosse possibile adottando “sane abitudini” a partire dalla conferma dallo stato di gravidanza.

Recenti conoscenze scientifiche documentano, al contrario, che lasalute dei figli alla nascita ed il successivo sviluppo, sono fortemente condizionati dalla salute, dallo stile di vita e dai comportamenti deigenitori prima del concepimento.

E’ possibile ridurre il rischio di difetti congeniti, malformazioni e prematurità che purtroppo in Italia colpiscono circa 90.000 neonati all’anno, attraverso la prevenzione.

Prevenzione vuol dire Pensiamoci Prima.

Insieme a questa lettera troverete 5 semplici regole, “3 + 2 per un figlio sano. Che cosa deve sapere chi diventerà mamma e papà”.

Come primo cittadino e come Medico, vi invito a leggere l’informativa allegata molto attentamente e di seguirne le regole in una normale vita di coppia. Se identificate nella vostra storia personale dei fattori di rischio che non siete in grado di rimuovere autonomamente, vi suggerisco di rivolgervi al vostro Medico Curante o Ginecologo.

Ridurre i fattori di rischio per tempo può cambiare sia il vostro futuro che quello di vostro figlio.

Vi informo che l’Amministrazione, al fine di divulgare informazioni e contenuti a tutti i cittadini destinatari del progetto “Chivasso – La Città dei bambini” (futuri genitori, genitori di bambini da 0 a 5 anni), ha attivato un portale dedicato www.cittàdeibambini.it

Vi do il benvenuto come nuova coppia e vi auguro il meglio.

  Lettera del Sindaco 

Informativa coppie

3 + 2 PER UN FIGLIO SANO

  • Che cosa deve sapere chi diventerà mamma o papà?
  • Ecco le 3 regole più importanti per i futuri genitori…
  • …e 2 regole in più per la futura mamma…

Informativa future coppie